domenica 15 aprile 2012

Sono cresciuta con loro :')


Non potevo non dedicare un post alla fantastica serie di Harry Potter.♥




Ormai è passato moltissimo tempo da quel giorno di dicembre del 2001, quando è iniziato questo fenomeno mondiale che ha appassionato gradi e piccini.
La prima volta che ho visto "Harry Potter e la Pietra filosofale" sono rimasta senza parole, sbalordita da questo mondo di pura fantasia, il castello, il treno, Hagrid e per non parlare di Silente e Harry (di cui ero ovviamente innamorata) ancora ricordo come aspettavo di avere 11 anni per ricevere la lettera di Hogwarts.
Mi sembra banale scrivervi una piccola trama di ogni capitolo perchè se non avete visto Harry Potter siete messi un po' male (senza offesa ovviamente perchè i gusti son gusti), quindi mi limiterò a riportare le 3 scene (per ogni capitolo)  che mi hanno catturata di più e che non riesco a togliere dalla mia testa a distanza di anni (ovviamente farò uso di foto e video ;D)

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE 

Mi sembra a dir poco ovvio che tra le mie scene preferite ci sia questa, l'inizio di tutta questa magica avventura!

Quando Edvige vola sul campo di Quidditch all'inizio delle vacanze di natale, ho sempre amato questa parte :)

Ed ecco a voi la seconda sfida per il nostro trio, la partita a scacchi dei maghi!
Cavallo in H3 mi ricordo ancora l'ultima mossa di Ron per dare scacco matto al re!
(Sei tu che devi continuare Harry, non io, non Hermione tu! ♥)
L'immagine non è delle migliori purtroppo

HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI

L'arrivo del piccolo elfo domestico Dobby (anche se per essere sincera all'inizio mi faceva davvero paura forse per gli occhi e le orecchie da pipistrello)

Il viaggio per Hogwarts con la fantastica macchina volate e anche quando arriva a Ron la strilettera :)

Quando usano per la prima volta la pozione polisucco

HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN

La canzone è adorabile!! Mi piace tantissimo, ad essere sincera Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è uno dei miei preferiti e adoro il discorso iniziale che fa Silente (il vero Silente).

Draco Malfoy è bellissimo in questo capitolo (e fu così che Harry iniziò a diventare brutto ahaha)

Escludendo il fatto che questa immagine è fantastica, mi è piaciuta moltissimo le scene di Fierobecco e quando Hermione usa il gira tempo.

HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO

Sapete cosa mi viene in mente guardando questa immagine? L'invano tentativo dei fratelli Weasley di oltrepassare il cerchio dell'età tracciato da Silente :)

 Il ballo del ceppo, oddio ma quanto era adorabile e bellissima Hermione che va al ballo col russo Victor Krum (Krum Krum Victor Krum!!), e per non parlare di Ron che era assurdissimo con quella tenda addosso :)
Il rito per richiamare il signore oscuro boh aveva qualcosa di particolare e poi mi faceva ridere quando Codaliscia butta Voldemort nel "minestrone".

HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE

Faccio una premessa questo è quello che mi è piaciuto di meno quindi è stato molto difficile per me trovare qualcosa che mi è piaciuto (forse è colpa della Umbridge)
RIP Sirius

Harry che insegna l'expecto patronum all esercito di Silente

Ok io la odio, ma guardate che bell'ufficio che ha, sembra tanto una Barbie vecchia nella sua casetta rosa :D poi ha una voce che fa troppo ridere e la sua mania per i gatti (questa è pazza).

Questo è un duello fantastico, Silente sarà sempre il miglior mago di tutti i tempi da notare la faccia e le braccia molli di Voldemort (ahahah che brutto)

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE
Lo amo, è uno dei miei preferiti anche se il grande Silente muore :''(

Il professor Lumacorno che dolce con quei occhietti e quella sua voce, è così carino  :) Poi è bellissimo sentir dire FELIX FELICITAS!!

I ricordi di Tom Riddle in particolare mi è piaciuto tanto quello dove il professor Lumacorno gli spiega degli Horcrux  (non posso mettere il video sul blog ma potete vederlo QUI)

La scena è stata bruttissima, vedere Silente morire, che cadeva dalla torre di astronomia e muoveva le sue braccia :(. Tra l'altro mi ha fatto tantissima tenerezza quando doveva bere la pozione.
 RIP ALBUS SILENTE ♥.

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE part. 1
A me è parso il più noiosetto di tutti gli altri capitoli è stato troppo monotono e procedeva troppo lentamente, poi la cosa strana e diversa degli altri film è che loro non vanno ad Hogwarts, ma mi è piaciuto comunque. Penso però che questo sia il più commovente e toccante capitolo (ci hanno preparato per la strage che c'è nella parte 2)

 Povero Harry!!

A mio parere sono riusciti perfettamente a ricreare  LA STORIA DEI TRE FRATELLI (qua il video), è bellissimo quando la morte si prende i fratelli uno alla volta.

 Dobby!! Mi è dispiaciuto tantissimo quando è morto, mi stava davvero simpatico. Ma quanto è stato tenero nelle sue ultime parole rivolte ad Harry?!
"E' un bellissimo posto stare con gli amici! Dobby è felice adesso è con il suo amico Harry Potter!" Cucciolo :'(

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE part. 2

E dopo anni ed anni in cui sono cresciuta con loro a luglio dell'anno scorso (a distanza di dieci circa) è uscito l'ultimo capitolo di questa saga straordinaria! Mi è dispiaciuto vedere la parola THE END per questa storia, ma in fondo sono felice così perchè non potevano mica continuare all'infinito!!
Vorrei mettere tante di quelle immagini ma per non creare disparità mi limiterò a mettere 2 immagini e un video stupendo! Però questo è il capitolo con più morti, quello che mi ha fatto piangere di più, Tonks, Lupin, Fred, Piton!!
Anche se ovviamente sono dalla parte del bene mi ha fatto tenerezza quando alla fine del duello con Harry, Voldemort versa una piccola lacrima.

Se non è la cosa più commovente e dolce di tutti i film! La Rowling è riuscita a creare una storia d'amore fantastica (anche se non ricambiata) non come quella sempliciotta e banale storia d Twilight! Io avevo sempre dubitato di Piton ero convinta che fosse lui il vero nemico, il braccio destro di Voldemort, ma invece!
Piton: Lo ha tenuto in vita perchè muoia al momento opportuno?! Lo ha allevato come una bestia da macello?!
Silente: Non dirmi ora che ti sei affezionato al ragazzo!
Piton: Expecto patronum
Silente: Lily! Dopo tutto questo tempo
Piton: Sempre (♥)
:'(

 E in fine mi pare logico e scontato che i bene, l'amore vincono sempre sul male. L'unione fa la forza, il coraggio ha sconfitto il male.

Ed è così che finisce questo capolavoro. 19 anni dopo.


Sono fiera di essere una potteriana, e non me ne vergogno!
GRAZIE Harry, Hermione, Ron, Silente, Sirius, Fred, Georg, Piton, Lupin, Luna, Neville, Draco, a tutti voi ma sopratutto grazie a te J.K ROWLING ♥

P.S: Ricordatevi di registrarvi velocemente su POTTERMORE!



2 commenti:

  1. Oh questo e` un signor post, veramente bellissimo, pieno di fantasia ed elezione! Anche io come te sono fiera di essere cresciuta con Hogwarts nel cuore,la magia nella mente e la consapevolezza di essere destinata a fare grandi cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica lo sai che i tuoi complimenti mi fanno sempre piacere e ti ringrazio molto. Sono felice che questo post ti sia piaciuto e sono fiera di quello che siamo!! (Due potteriane elette ♥)

      Elimina